Home » Film e serie TV » Ahsoka 2: ci sarà il Mastino di Game of Thrones!

Ahsoka 2: ci sarà il Mastino di Game of Thrones!

Il Mastino e la spada laser!

Una grande novità ha suscitato l’euforia di molti fan di Star Wars: Rory McCann, il Mastino di Game Of Thrones entrerà nella seconda stagione!

Ray Stevenson

La notizia da una parte ci rallegra, ma dall’altra ci rattrista, in quanto andrà a sostituire Ray Stevenson, che interpreteva Baylan Skoll e che è morto prematuramente nel 2023. Ray aveva interpretato in maniera magistrale l’ex jedi, tanto da far diventare il suo personaggio uno dei favoriti dai fan della serie e della saga di Star Wars. Stevenson era anche famoso per aver interpretato tanti ruoli in importanti produzioni, come le serie di Dexter, Vikings e Roma, e i film di Thor, Punisher: War Zone, RRR, solo per citarne alcuni.

Chi è Baylan Skoll

Il personaggio di Baylan è molto complesso, sia per il suo passato, che per le sue azioni. Misterioso, enigmatico, stratificato, un ex Jedi che ha vissuto l’era della Repubblica, ha combattuto accanto ai Cloni, sopravvisse all’Ordine 66 e vide anche cadere l’Impero. Visse come mercenario e prese con se una padawan, Shin Hati. Ha odiato l’Ordine Jedi, ma si disperava per averlo visto distruggere. Mostrò persino un atteggiamento sentimentale nei confronti dell’Ordine quando espresse pietà per la mancanza di Jedi sopravvissuti, sebbene fosse comunque pronto a uccidere Ahsoka Tano. Forse perchè odiava il suo maestro, Anakin Skywalker, che col suo tradimento distrusse l’Ordine dei Jedi. Aveva sempre un comportamento freddo e calmo, mantenendo sempre un codice d’onore come se fosse ancora un jedi.

Rory McCann

Per questo personaggio è stato, appunto, designato Rory McCann, tra l’altro con il benestare della moglie di Ray Stevenson (secondo l’Hollywood Reporter). Speriamo che la mossa di scegliere il Mastino possa essere azzeccata, dopotutto è un grande attore e potrebbe ben interpretare un personaggio così particolare e amato, ma lo sapremo una volta sviluppata la serie. Credo che i fan di Star Wars non vedano l’ora di vedere l’attore di Sandor Clegane impugnare una spada laser (rossa).

Dave Filoni

Dave Filoni, direttore creativo della Lucasfilm e geniale creatore/regista di Clone Wars, Ahsoka, SW Rebel, The Bad Batch e The Mandalorian, sta preparando la seconda stagione di Ahsoka con scrupolo e divertimento, in quanto, secondo un’intervista rilasciata di recente, per lui lavorare su certi archi narrativi è una sfida bella ed entuiasmante.

Nell’attesa…

Non ci resta che aspettare la produzione di Ahsoka 2, nel frattempo ci godiamo Skeleton Crew, poi il 23 aprile 2025 uscirà la seconda stagione di Andor, che ha avuto una prima stagione magnifica.

Poi ci sono una serie di lavori in preparazione di cui non c’è una data di uscita: il film di The Mandalorian e Grogu, Young Jedi Adventures (serie animata), i film sull’alba dei Jedi, sulla Nuova Repubblica e un film post Episodio IX.

Che la forza sia con voi!

Rispondi