Quest’anno, a dicembre, uscirà Dark Farts: Bollywood Smell Edition, ed è già presente un trailer sullo Store di Playstation Network (link).
E’ un soul-like in cui il protagonista, in sovrappeso e con problemi di flatulenza, userà proprio le scorregge come arma per affrontare svariati nemici. E a rendere ancora più surreale il trailer di questo gioco è il sound di sottofondo preso dai vari meme indiani. WTF?
Ma non è nè il primo, nè l’ultimo gioco, o fumetto, in cui le loffe la fanno da padrona. Ci sono videogame, fumetti e boardgame decisamente in tema.
Frogdog
Frogdog è un’espansione per il gioco da tavolo “Kingdom Death: Monster”. Il Frogdog è un mostro del nodo 1 che divora il Leone Bianco e ne prende il posto nella campagna del gioco principale.
Il mostro ha un intero mazzo di carte “Farts” per rilasciare gas tossici e bolle cariche di puzza sconvolgente che inseguono i sopravvissuti mentre cercano di eludere gli attacchi del mostro.
Link allo Shop di Kingdom Death: Frogdog

Harley Quinn Fartacular: Silent Butt Deadly
La nuova serie DC Comics di Harley Quinn debutterà a marzo 2025 e non parlerà di altro che scoregge. Qual è la trama? Scoregge. Nient’altro. E secondo la sinossi ufficale DC: è “un fumetto che promette di avere la più alta concentrazione di gas per pagina (GPP) mai stampata”. Sui social ovviamente sono già convinti che sia un kink dell’autore, peggio delle peggiori fanfic fetish che si trovano in giro su AO3.

Superstrunz
Per restare in tema fumetti, nel 1987 nasce Superstrunz, un supereroe che può volare grazie alla spinta delle sue potentissime scorregge! E per combattere i suoi avversari, usa… la cacca!
Superstrunz affronta nemici come il Pisciatore Mascherato, i Ruzzolamerda, la Loffa Umana, gli Stitici Quattro, i Merdsiani o Capitan Moccio.
Boogerman
Come non ricordare Boogerman, il platform game dove il protagonista, Snotty Ragsdale, è un eccentrico milionario che investiga su strani fenomeni che provengono da una discarica locale a suon di flatulenze, rutti e muco.
Primal Rage
Nel 1994 uscì la versione primitiva di Mortal Kombat, in cui, oltre a dinosauri vari, c’era Chaos, un gorilla bianco che attaccava i nemici con la fiatella e con una sordida scoreggia verde.
South Park: Scontri Di-Retti
Dopo gli eventi di South Park: Il Bastone della Verità, i bambini di South Park iniziano a giocare ai supereroi. Il Novellino (impersonato dal giocatore) si unirà a loro per ritrovare il gatto Scrambles e ricevere la ricompensa di 100 dollari per poter finanziare il franchise della propria serie. I supereroi sono divisi in due gruppi rivali, Il Procione e i suoi Amici e Gli Amici della Libertà.
Metal Gear Solid
In questa amatissima serie di videogiochi, è stato inserito nel primo, secondo e quarto episodio Johnny Sasaki. Non è solo un PG, ma anche un personaggio giocabile, e soffre di problemi intestinali vari, con tanto di flautulenza aggressiva che è persino collegata alla trama del gioco. Le sue nuvolette verdi non aiutavano proprio nelle missioni stealth.
Fable
I vari Fable sono sempre stati famoso per la loro versatilità e permettevano di fare tutto, persino i rutti, la cacca e le scoregge.
Non a tutti piacque la cosa, ma tant’è che è possibile farlo.
Bo’ Rai Cho
Bo Rai Cho è un personaggio dell’universo di Mortal Kombat che eccelle nello stile di combattimento Drunken Fist. Tra le sue mosse ci sono:
Fart Cloud (attacco speciale): Bo’ Rai Cho scoreggia in faccia all’avversario, ubriacandolo se colpisce, consentendogli un colpo libero. ( MKX )
Flaming Fart (Fatality): Bo’ Rai Cho tira fuori una torcia e le dà fuoco. Poi si gira e scorreggia nella torcia, avvolgendo l’avversario in fiamme verdi. Conclude la Fatality dicendo: “That’s a stinky one!”, or “That was a wet one!”. (MK:D, MK:U)
Call of Duty: Black Ops 6
Anche in questa saga non potevano mancare i peti! Tramite un’arma è possibile backstabbare i nemici usando un unicorno che gli scorreggia addosso.
E così via
Potremmo andare avanti per pagine e pagine, elencare decine di giochi e fumetti, ma anche giocattoli, boardgames, applicazioni per cellullari… Eppure una cosa ridicola e puzzolente come le scorregge non smetteranno mai di accompagnarci nella vita e nei nostri momenti di svago.