Home » Anime » January Blues (parte 2)

January Blues (parte 2)

Una nuova settimana deprimente! Come ci si può difendere dall'oscurità? Non ti arrendere, RPN è con te!

Quando scruti il nulla sorseggiando lentamente una tazza di tisana al limone e zenzero non pensi mai che il vuoto cosmico potrebbe inghiottirti da un momento allaltro? Un buco nero di tristezza comincia ad espandersi proprio sotto ai tuoi piedi e cominci a sentire il gelido soffio dellAbisso che ti ghermisce le caviglie! Non disperare! Arriva RPN sul fulgido Pegaso a liberarti da questo insidioso nemico! Le armi a disposizione per combatterlo sono:

1-Bee and Puppycat (consigliere cavalleresco: Simona)

Bee and Puppycat è una storia onirica che non si capisce se ci è o ci fa. La seconda ipotesi, però, sembra la più probabile! Non super demenziale ma estremamente puccioso, ti farà esplodere in mille cuoricini di cuteness!

2-Stupid Invaders per Dreamcast (consigliere cavalleresco: Sergio)

Immagina di essere un alieno con un cervello grande quanto una noce e un senso dellumorismo che farebbe arrossire anche un clown. Tutto questo è Stupid Invaders, un videogioco per Dreamcast che prende il concetto di “stupido” e lo eleva ad arte.

La trama è semplice: cinque alieni idioti devono sfuggire ad un cacciatore di taglie ancora più idiota. Se pensi che questa sia unidea geniale dovresti vedere i puzzle! Risolvere enigmi in Stupid Invaders è come cercare di insegnare ad un Magikarp a “Digievolversi” (la capirete fino in fondo?). Ma non preoccuparti, perchè ogni errore è accompagnato da una gag visiva che ti farà ridere fino alle lacrime!

3-Suzume (consigliere cavalleresco: Simona)

Più che allegra, lopera più recente di Makoto Shinkai è una storia che scalda il cuore: un giorno la diciassettenne Suzume incontra un giovane uomo di nome Souta e lo porta a casa sua per curarne le ferite. Egli le racconta che il suo compito è di chiudere alcune porte, presenti sul territorio Giapponese, che fungono da via di fuga per un enorme essere vermiforme portatore di terremoti e distruzione. In un attimo di distrazione della ragazza, Souta viene trasformato nella sedia sulla quale era seduto da uno dei gatti del quartiere, che si rivela essere una divinità chiamata Daijin. Per far tornare Souta alle sue sembianze originali e scongiurare una catastrofe imminente, Suzume dovrà inseguire sia le tracce di Daijin che quelle del suo passato.

4-Saiki Kusuo (consigliere cavalleresco: Erika)

La vita del supereroe non è facile, soprattutto quando si desidera una vita tranquilla e si è circondati da idioti patentati! Saiki Kusuo lo sa bene perchè sia la sua famiglia, due genitori stupidi e innamoratissimi e un fratello genio ma cretino, e i suoi compagni di scuola sembrano capaci di combinare solo guai! C̀̀ome Riki Nendou, il tipico demente dallaspetto minaccioso che sembra veramente fuori posto tra i ragazzi della sua età, Kaido Shun che lotta contro nemici immaginari, la bella Teruhashi che non riesce a capire perchè Saiki sia lunico a non cadere ai suoi piedi…il motivo è molto semplice! Saiki è anche telepate e può ascoltare i pensieri di lei e tutte le sue seghe mentali! Che mal di testa! Meglio non pensarci e gustare una buona gelatina al caffè!

5-Guida galattica per autostoppisti (consigliere cavalleresco: Erika)

Che brutto alzarsi la mattina, sorseggiare una calda tazza di tè (con latte, siamo Inglesi, mica barbari!) e sentire il rumore molesto delle ruspe che cominciano a lavorare proprio davanti a…casa tua? Se ti chiami Arthur Dent, poi, e scopri che il tuo pianeta sta per essere eliminato per far posto a una modernissima superstrada galattica la giornata prende subito una brutta, bruttissima piega! Meno male che Ford Prefect, asciugamano in spalla, viene in tuo soccorso! Niente panico! Dice la guida…non ti rimane altro che abbracciare la tua nuova vita da autostoppista galattico!

6-Sayonara, Zetsubou Sensei (consigliere cavalleresco: Simona)

L’aspetto estetico di quest’opera ti fa innamorare fin dalle prime immagini! Sia il manga che l’anime hanno un’atmosfera straniante, creata ad arte tramite l’uso di texture piatte come i retini, perfettamente in sintonia con la narrazione delle vicende assurde di un insegnante esaurito che ha a che fare con una classe di ragazzine schizzoidi. Perchè lo sto consigliando, allora? il motivo è semplice: nonostante le premesse dark Sayonara Zetsubou sensei è a dir poco esilarante!

7-Detroit Metal City (consigliere cavalleresco: Claudio)

Che bello poter trasformare i propri sentimenti in tenere note avvolgenti e versi pieni di luce e amore: I bambini sanguinanti che strisciano lentamente fra arti mozzati e cadaveri in decomposizione cantano le lodi del Signore Oscuro Johannes Krauser secondo??? Questi non sono versi adatti a un tipo romantico come me! Questo pensa Soichi Negishi, aspirante star del pop, mentre dipinge il suo volto ancora una volta per trasformarsi nell’idolo del metal underground di Tokyo, il malvagio e biondissimo Johannes Krauser secondo! Come possono due personaggi così diversi convivere in un solo corpo? Non è tempo per le domande ora: il pubblico attende!

8-Sakamoto days (consigliere cavalleresco: Erika)

Taro Sakamoto è quel signore calmo e panciuto che assomiglia all’allenatore Anzai di Slam Dunk…che tenerone! Peccato che possa trapassarti il collo con una matita e abbia delle guance che deviano i proiettili con impressionante precisione! Sì perchè il signor Sakamoto altri non è che un ex sicario che, nonostante i cambiamenti che una dieta piena di carboidrati ha apportato al suo corpo, ha mantenuto una forza straordinaria e un’ acutezza dei sensi al limite del sovrannaturale. La sua vita tranquilla da proprietario di minimarket è spesso, e volentieri, disturbata da vari e loschi individui ma l’importante è non tornare ad uccidere, pena il divorzio, e gustarsi una bella cena abbondante a fine giornata!

Grazie al potere di questo leggendario arsenale RPN è riuscito, ancora una volta, a mettere in fuga il suo avversario! Il January Blues è sconfitto! Urrà!!!

Rispondi