Una mesta e ricurva figura cammina lenta, pestando i petali di ciliegio che le fluttuano intorno, sull’ardua via della solitudine. “Scaricatooo! Scaricatooo ” il vento sussurra, mentre il resto del mondo tace.
Quanta tristezza, quanto dolore e indifferenza! A Ready Player Nerd questo non va giù quindi, in barba agli amori realizzati e ai vincitori, quest’anno si parla di Friendzonati…buon San Faustino!
1-Mitaka Shun, Cara Dolce Kyoko
Affascinante, dolce e pure benestante, il maestro di tennis in Cara Dolce Kyoko ha tutte le carte in regola per conquistare la bella Kyoko Otonashi ma lei, chissà perchè, sceglie Yusaku Godai. E dire che il povero Mitaka ce l’ha messa veramente tutta per superare la sua fobia dei cani e avvicinarsi di più alla bella vedova! Livello di tristezza: Out.
Edito da Star Comics, Streaming su: Niente



2-Hiroto Suwa, Orange
Se dovessero fare una classifica dei personaggi più altruisti degli anime Hiroto Suwa sarebbe sicuramente in pole position: per poter salvare il suo amico e rivale in amore Kakeru non solo ha rinunciato alla sua dolce Naho ma anche alla futura famiglia che avrebbero costruito insieme. Pur di donare un futuro migliore alle persone a lui care, il nostro eroe raggiunge una dimensione superiore della Friendzone ovvero quella auto-inflitta. Livello di tristezza: Bodhisattva.
Edito da Flashbook, Streaming su: Crunchyroll



3-Tinetta (Hikaru), È quasi magia Johnny
Altro che i poteri magici della famiglia Kasuga, il mistero più arcano di È quasi magia Johnny è semmai il motivo per cui un personaggio il cui unico lato positivo sono le sue doti soprannaturali, sia riuscito a far breccia nei cuori delle 2 ragazze più carine della scuola!
Simpatica, energica, frizzante ma anche un pochino beota, Tinetta non si merita di essere scaricata in maniera così penosa ma alla fine, a dire il vero, non è che si sia persa quel granché.
Livello di tristezza: Cagnolino che guaisce sotto la pioggia.
Edito da Star Comics, Streaming su: Anime Generation



4-Hanazawa Rui, Hana yori Dango (mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne...lol)
Se mettete in una stanza un’ eroina di un anime shojo fine anni ’90, un bel ragazzo che l’aiuta e la protegge e un altro che la bullizza fin quasi ad ucciderla verso chi la vedrete correre a braccia aperte? La risposta è sempre il bullo!
Bello, talentuoso e gentile, Rui probabilmente non maltrattava Tsukushi abbastanza da fare innamorare lei e le fan del manga, che spinsero per un cambio di protagonista maschile principale a favore di un ragazzo violento dai capelli a giardiniera.
Livello di tristezza: Gif di John Travolta che gira.
Edito da Planet Manga, Streaming su: Nulla



5-Hina Chono, Blue Box
Un trope ormai conosciutissimo di anime e manga shonen si potrebbe riassumere in: gattamorta apprezzata e tipa tosta scaricata…e la situazione di Hina Chono in Blue Box è sicuramente uno degli esempi più lampanti e recenti di questo genere.
Amica stretta del protagonista, la dolce ed esuberante Hina ha come sua rivale Chinatsu, una promettente giocatrice di basket con la personalità di una sedia dell’Ikea.
Ovviamente la sua partita è persa in partenza anche perchè, sorpresa sorpresa, il buon Taiki ha il carattere di un tavolino di compensato e si sa che chi si assomiglia si piglia!
Anche se prevista, la scena dello scaricamento di Hina rimane commovente come poche!
Livello tristezza: Straziante.
Edito da Star Comics, Streaming su: Netflix



6-Nobu, Nana
Più che essere stato scaricato da Nana “Hachiko” Komatsu, Nobu è rimasto vittima delle circostanze.
Probabilmente troppo idealista e immaturo per avere una relazione duratura con una persona a lui così simile come Hachi, il chitarrista dei Blast avrebbe dovuto crescere ancora un po’ per provare a dare alla loro storia un lieto fine.
Alcuni fan ci sperano ancora, altri invece sono convinti che NanaxNana sia l’ endgame.
Si accettano scommesse!
Livello tristezza: Nana, ricordi…
Edito da Planet Manga, Streaming su: Netflix



7-Oscar, Lady Oscar
Ci sono fenomeni inspiegabili a questo mondo tipo oggetti volanti non identificati, gli avvistamenti dello yeti, Fersen che dà il due di picche ad Oscar…ci rendiamo conto?
Oscar che affascina chiunque la guardi, sia dame che gentiluomini, re o regine, Rosalie o gli spettatori…tutti!
Il conte Svedese avrebbe dovuto piangere di felicità per la consapevolezza di essere stato scelto da questo essere celestiale e invece niente!
Fiera e dignitosa come una statua greca, la nostra bella comandante non solo accetta il rifiuto con una grazia impeccabile ma trova un compagno decisamente migliore e, diciamocelo, molto più sexy, nel fedele amico d’infanzia Andrè Grandier.
Livello di tristezza: Incroyable!
Edito da J-Pop, Streaming su: Netflix(film), Anime Generation (serie)



8- Tutte le tipe, a parte Akane, in Ranma ½
Si sa, Ranma Saotome viene inseguito da un sacco di personaggi: uomini, donne, gatti, papere, maialini con la bandana…si potrebbe dire che ha proprio successo!
E dire che si innamora del personaggio più acido e rancoroso della serie, ovvero la manesca Akane Tendo che non è per niente carina!
A loro modo, invece, lo sono le tre principali scaricate della serie: l’affascinante Shan-pu, l’esuberante Kodachi Kuno e l’energica Ukyo Kuonji. Ranma però sembra avere un debole per le persone che lo trattano male e lo menano di brutto, sarà mica un’ eroina shojo manga fine anni ’90 sotto mentite spoglie?
Livello di tristezza: Ramen condito con Okonomiyaki e petali di rose nere.
Edito da Star Comics, Streaming su: Netflix (Remake firmato Mappa)



9-Kyoko Mogami, Skip Beat
Come vi sentireste avendo votato la vostra vita ad aiutare la vostra dolce metà a realizzare i propri sogni di gloria nello showbiz, per poi venire a conoscenza del fatto che quella persona non vi vede come un partner ma più come una cameriera?
Se foste come Kyoko Mogami, dopo aver lanciato maledizioni e malocchi a profusione, provereste in tutti modi ad ottenere la vostra vendetta: e cosa potrebbe essere meglio di schiacciare violentemente il prezioso ego del vostro ex amato sotto l’enorme peso della vostra futura popolarità? Nel mentre potreste pure trovare la vostra vera vocazione!
Livello di tristezza: Zero, Rancore a mille
Edito da Magic Press, Streaming su: Crunchyroll



10-Hanamichi “scaricato ” Sakuragi
Rifiutato per ben 50 volte, Hanamichi è un vero veterano delle sconfitte amorose! Ma lui non si arrende e quando incontra la dolce Haruko, che lo ha approcciato con l’intento di reclutarlo nella squadra di basket della scuola, pensa che questa potrebbe essere la volta buona…basterà solo diventare un campione e lei cadrà di sicuro ai suoi piedi!
Peccato che lei sia già innamorata dell’imperscrutabile Rukawa! Almeno a Sakuragi rimarrà l’amore per lo sport, quello non tradisce mai!
Livello di tristezza: Quieta rassegnazione
Edito da Panini Comics, Streaming su: Netflix (film)



In questa via cosparsa di petali di ciliegio appassiti, camminiamo insieme con coraggio!
Mabushii hizashi wo se ni hashiridai machi no naka
Tatakareta itsumo yo ni kata wo
Kimi ni muchu na koto ni wake nantenainoni
Sono ude wa karamu koto wa nai
Itsuno ma ni ka gitomi ubawareta hajimatta
Hanasanai yurugani
Cry for you
Condividi:
- Fai clic per condividere su Bluesky (Si apre in una nuova finestra) Bluesky
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Mastodon (Si apre in una nuova finestra) Mastodon
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra) Reddit
- Articolo
