Home » Anime » Dreaming neon black-immergiamoci nell’oscurità

Dreaming neon black-immergiamoci nell’oscurità

I cattivi hanno preso possesso di Ready Player Nerd in occasione di Halloween! Venite a conoscerli!

Non esiste storia horror o thriller che si rispetti senza un cattivo memorabile…cosa ne pensate?

In questa giornata dedicata alle tenebre e agli spiriti maligni cosa potrebbe essere più in tema di una personale lista di malfattori con 20 punti di carisma?

Allora, senza indugi, vi presento alcuni dei preferiti da quando mi ricordo di aver detto per la prima volta:

“ ma il cattivo è mooolto più interessante”:

1)Johan Liebert-Monster

La peggior decisione che il dr Tenma prese nella sua triste vita fu quella di operare il giovane Johan Liebert perché intenerito da quell’angelico sguardo da bambino: il suo esempio ricorda quanto sia pericoloso fidarsi delle apparenze! Astuto e manipolatore fin da tenera età Johan lasciò una scia di sangue dietro di lui, in un crudele gioco tra gatto e topo con il suo salvatore.

Livello di pericolosità: 10/10

2)Pennywise-IT

Ma esiste davvero qualcuno a cui piacciano i clown? Davvero? Io non me ne capacito! Mi chiedo sempre cosa nascondano dietro a quei sorrisi sornioni e dentro quelle scarpe enormi…forse palloncini da gonfiare per attirare nuove ignare vittime?

Guardando Georgie fidarsi di un losco figuro come Pennywise ho sempre pensato che alla sola vista di quella parruca ricciuta io me la sarei data a gambe!

Livello di pericolosità: 7/10 (da cambiare in 10/10 nel caso vi piacessero i clowns)

3)I guanti di Dario Argento- I film di Dario Argento (lol)

Questa parte della lista è occupata da 2 oggetti inanimati ma, per questo, non meno spaventosi: i guanti di pelle nera di Dario Argento! Sono ovunque! Fate un giro al parco e taaac! Un guanto di Dario Argento vi attacca! Guardate un divertente bambolotto meccanico muoversi con robotico impaccio e rompersi? È solo un trucco studiato dai guanti per farvi abbassare la guardia! Siete seduti tranquilli sul divano a guardarvi un classico di Dario Argento? Ehhh…non sto a dirvi che destino vi attende!

Livello di pericolosità: 10/10 per attacco a sorpresa

4-Karen Cooper-La notte dei morti viventi

I bambini, si sa, sono inquietanti di natura! Potrete forse immaginare il dilemma che mi si è posto davanti quando mi sono dovuta trovare a sceglierne solo uno da mettere nella lista!

Tra i tanti contendenti Karen Cooper è uscita vincitrice ma solo perchè di Damien ho fatto già il reel!

Pensate di trovarvi in uno scantinato con una versione zomboide di vostra figlia che vuole ridurvi a polpette…massimo rispetto al buon George Romero per aver creato questa scena indimenticabile! Brrr…

Livello di pericolosità: 6/10 (10/10 se avete bambini o se vi fate problemi ad accoppare una loro versione zombie)

5 Uomo pallido-Il Labirinto del Fauno

Se entrate in un albero secolare e incontrate un rospo gigante ricordatevi che è meglio non mangiare troppo pesante la sera prima di andare a dormire! Se invece è giorno e avete fatto un pasto leggero allora il consiglio che posso darvi è: non vi avvicinate a un vecchio ricurvo su un tavolo da pranzo! Potrebbe essere il crudele Uomo Pallido, ghiotto di fatine e ciccia umana! Se poi dovesse portare le sue mani occhio dotate davanti al viso potreste già considerarvi pronti per la padella! Aiutooo!

Livello pericolosità: 3/10 (se evitate di entrare negli alberi, per una buona volta!)

6- John Malkovich/Friedrich Murnau ne L’ombra del vampiro

Sarà che ha un talento particolare per i personaggi in bilico tra razionalità e follia ma John Malkovich nei panni del regista di Nosferatu Friedrich Murnau mi fa accapponare la pelle! Sarà la calma indifferenza che dimostra alla vista della sua troupe decimata da colui che sa essere un vero vampiro o lo sguardo di pura estasi creativa che sfoggia mentre gira la scena finale ma quando ci penso mi chiedo che abisso di malvagità si possa nascondere in una persona apparentemente normale e rispettabile e spero di non trovare mai risposta!

Livello di pericolosità: 7/10 (10/10 per attori e lavoratori dell’industria cinematografica

7- Gli essere umani in Bem il mostro umano

Bem, Bero e Bera vogliono diventare esseri umani e io mi chiedo: perchè? Vogliono diventare i cattivi della loro serie? Perchè anche se è vero che di mostri e creature inquietanti ne hanno combattuti a profusione alla fine i malvagi veri e propri si sono spesso rivelati essere umani! A loro confronto loro sembrano Carletto il principe dei mostri e i suoi allegri amici!

Orsù Bem, Bero e Bera…che avete da guadagnarci?

Livello di pericolosità: 10/10 (perchè i veri mostri umani non si riconoscono al primo sguardo)

La lista è finita e me ne devo andare perchè la torta di Halloween devo mangiare!

Auguri a tutti!!!

Rispondi